Emmeti

Capofila del Gruppo, è specializzata nella produzione di macchine e linee complete per i settori del vetro e del bottling

La storia

Nasce nel 1981 con un prototipo di depallettizzatore automatico per bottiglie in vetro, ideato da zero e realizzato in modo pressoché artigianale su richiesta di uno dei primi clienti.

Una storia che inizia dall’ascolto del cliente e la capacità di rispondere alle sue esigenze.

Un’attitudine che ha portato Emmeti a diventare in pochi anni punto di riferimento per la pallettizzazione/depallettizzazione del vetro cavo e collaboratrice delle maggiori vetrerie del mondo.

Con l’arrivo del nuovo millennio, una nuova sfida: il bottling. Il mercato spingeva in quel settore, già sviluppato e con una forte competizione. Emmeti ha puntato su innovazione tecnologica e un servizio al cliente superiore rispetto ai competitor. Investimenti coraggiosi, che hanno permesso di vincere quella sfida, tanto che oggi il bottling rappresenta la metà del fatturato.

Il futuro nel Gruppo

Il servizio e la ricerca sono due dei fiori all’occhiello dell’azienda che, grazie all’integrazione nel Gruppo, può crescere e diventare ancora più efficiente, flessibile e completa.

Contattaci per maggiori informazioni